15 MARZO

15 MARZO

Giornata mondiale del sonno

15 MARZO

Condividi

Come ormai ogni anno, il 15 marzo 2024 si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale del Sonno (World Sleep Day), un evento annuale dedicato alla cultura e consapevolezza dell’importanza del sonno, che si celebra ogni anno nel venerdì che precede l’equinozio di primavera. La giornata è promossa contemporaneamente in ogni parte del mondo, dalla World Sleep Society e, in Italia, dall’Associazione Italiana di Medicina del Sonno (AIMS).
La giornata mondiale è nata nel 2008 per sensibilizzare sui disturbi del sonno e sui relativi costi sociali per la collettività e lo scorso anno ha coinvolto circa 80 Paesi in tutto il mondo e centinaia di iniziative, diventando trending topic sui principali social media.

Il sonno è essenziale per la salute, esistono però disuguaglianze che non consentono una facile valutazione delle condizioni dei singoli individui tra le popolazioni mondiali; infatti caratteristiche ambientali, strutture e storie sociali, relazioni comunitarie e interpersonali e convinzioni e comportamenti individuali possono creare disparità significative nella salute del sonno.
L’equità del sonno è un aspetto importante, ma spesso sottovalutato, che necessita di essere affrontato per riuscire a migliorare la salute e il benessere umano in tutto il mondo.
(Fonte: sonnomed.it)

I disturbi del sonno possono variare dall’incapacità a dormire, che è la problematica più frequente, fino a un’eccessiva sonnolenza diurna, passando per altre condizioni che ostacolano l’individuo nel prendere sonno, ne provocano il risveglio precoce o causano un sonno irregolare e non ristoratore.

I disturbi del sonno sono in progressivo aumento negli ultimi anni, di conseguenza è sempre più una necessità curare la qualità del proprio riposo, che incide fortemente anche sulle ore diurne.

Nei paesi industrializzati una persona su dieci soffre di insonnia, questa si manifesta sia come difficoltà nella fase di addormentamento che come impossibilità a mantenere la continuità del sonno. Si possono poi distinguere casi di insonnia acuta, che spesso è dovuta a situazioni di stress temporaneo, e casi di insonnia cronica, che invece si manifesta frequentemente e per periodi di tempo prolungati.
I soggetti che soffrono di insonnia hanno più difficoltà nella gestione degli impegni quotidiani in quanto tale situazione comporta minore efficienza fisica, disturbi della memoria, agitazione ed irritabilità.

Ad oggi sono molte le formulazioni naturali che possono aiutare a combattere l’insonnia e quindi i disturbi diurni che ne derivano, nella tua farmacia puoi farti consigliare il prodotto più adatto alle tue esigenze.

Per avere ulteriori informazioni seguici sui nostri social (Facebook e Instagram),  contattaci al numero fissoscrivici al numero WhatsApp oppure scarica la nostra App Unilife, gratuitamente, sul tuo dispositivo mobile, utilizzando Google Play o App Store.

A presto!


Condividi

Marzo 2024 © Farmacia Picciau

Farmacia Picciau

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook page

Scarica l’App UNILIFE e scegli Farmacia Picciau per avere a portata di smartphone tutti i servizi e le offerte esclusive della rete

smartphone UNILIFE
app UNILIFE
app UNILIFE

Ti aspettiamo in farmacia!
Troverai sempre professionisti preparati, pronti a consigliarti sul prodotto specifico alle tue esigenze. I prodotti presenti online sono solo una parte dei prodotti che commercializiamo.


Farmacia Picciau sas
Via Napoli 137
09094 Marrubiu (OR)
vedi GoogleMap
dal lunedì al sabato
Orario invernale
08:30/13:00 - 16:00/19:20
Orario estivo
08:30/13:00 - 16:30/19:50
InfoLine
+39.0783.859.258

Per informazioni potete contattarci anche tramite Whatsapp
RICHIEDI INFO


Precedente

Mailing
Abbiamo molto rispetto della tua privacy e, in qualsiasi momento, puoi cancellarti in maniera autonoma. La mailing servirà per informarti sulle ultime novità e sulle offerte dei prodotti, cercando di disturbarti il meno possibile.



ISCRIZIONE       CANCELLAZIONE
Prodotti in Evidenza
offerte e promozioni del periodo